qualche parola su
Cosa Facciamo
i nostri progetti
Uniamo le forze per un futuro più inclusivo
Organizziamo eventi socio-culturali, come serate di gala, cene a tema e visite a luoghi d’interesse storico e culturale. Questi eventi sono un’occasione perfetta per rafforzare i legami tra le socie e per condividere interessi comuni. Inoltre, partecipiamo anche a progetti e iniziative del Ladies’ Circle Italia e del Ladies’ Circle International, che ci permettono di ampliare la nostra rete di amicizie e di scoprire nuove culture. Noi di Ladies’ Circle 5 Verona, ci impegnamo in attività di solidarietà e di beneficenza, aiutando le persone meno fortunate del territorio. Alcune delle associazioni che abbiamo sostenuto: Fondazione Antonio Megalizzi, associazione L’Acero di Daphne, ASD Ghostbaskin Verona, ENS- Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi – Onlus, associazione A.S.L.A. onlus.
Ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, insieme al club Round Table Verona, partecipiamo alla colletta alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS. Con Ladies Circle Italia, sosteniamo il progetto di creazione di un Parco Sensoriale Notturno di Notturno ONLUS – un’associazione con i disabili che promuove l’arte in ogni sua forma, in ogni sua sfaccettatura. Il parco Sensoriale Notturno sarà un luogo dove la diversità è ciò che ci rende tutti uguali, dove arte e terapia possano toccare il cuore di chiunque voglia vivere pienamente le proprie emozioni – https://progettonotturno.com/ .
Per l’anno sociale 2024/2025 abbiamo scelto di sostenere Fondazione ABIO Italia Onlus, l’Associazione per il Bambino in Ospedale che dal 1978 è al fianco dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori.
ABIO è 5.000 volontari presenti in oltre 200 reparti di pediatria, riuniti in 58 Associazioni ABIO presenti in tutta Italia.
ABIO è formazione, che garantisce un servizio costante e qualificato.
ABIO è sale gioco e ambienti a misura di bambino realizzati negli ospedali di tutta Italia.
ABIO è diritti dei bambini e degli adolescenti in ospedale.
ABIO è il sorriso portato dove c’è la malattia, è il colore che arriva in un ambiente che può fare paura, è essere vicino ai genitori, ai bambini, agli adolescenti in un momento così difficile.
Cosa possiamo fare insieme?
